Il tuo cuore come sta? Prevenzione cardiovascolare
È l’organo principale del nostro corpo ma a volte lo trascuriamo. Niente paura: in questa settimana ci sarà l’opportunità di controllare lo stato del cuore attraverso tre rapidi test, indolori e non invasivi.
Effettuare controlli cardiovascolari periodici è un investimento per la propria salute. Grazie a questi, è possibile diagnosticare precocemente patologie, migliorare la qualità di vita e aumentare l’aspettativa di vita
Ma cosa possono rivelare questi test?
- Profilo Lipidico: La misurazione del profilo lipidico ti consente di conoscere il valore di colesterolo (totale e hdl) e trigliceridi in pochi minuti attraverso un semplice prelievo capillare.
- Pressione arteriosa: La pressione arteriosa è la pressione che il cuore esercita per far circolare il sangue nel corpo. È il miglior indice di perfusione degli organi.
- Saturazione ossigeno: La saturazione arteriosa dell’ossigeno indica la saturazione in ossigeno dell’emoglobina nel sangue arterioso.
Cosa aspettarti?
Il Farmacista effettuerà questi 3 test in un ambulatorio riservato e ti fornirà i consigli utili dopo aver letto insieme la valutazione.
A chi può essere d’aiuto?
A chi soffre di qualche patologia cardiaca e vuole semplicemente monitorare la situazione;
a chi non ha mai effettuato questi test, ma desidera effettuare un controllo ed avere un parere qualificato;
a chi negli ultimi tempi non si sente molto bene e vorrebbe effettuare un primo controllo.
Contatti