Come l’alimentazione può essere d’ aiuto in menopausa

Come l’alimentazione può essere d’ aiuto in menopausa

LA MENOPAUSA PUO’ DIVENTARE UNA DELLE TANTE STAGIONI DELLA VITA E LA SI PUO’ AFFRONTARE CON MAGGIOR SERENITA’, FACCIAMOCI AIUTARE DAGLI ESPERTI. OGGI SI PUO’.

DI COSA SI TRATTA?

L’insorgenza della menopausa è il momento in cui donne vanno incontro ad un rallentamento del metabolismo e ad un conseguente aumento di peso. È proprio in tale periodo che la donna è più esposta a sviluppare malattie, ipertensione e  aumentano le probabilità manifestazioni cardiopatiche. Durante la menopausa è anche più probabile che  aumentino i livelli di colesterolo totale, colesterolo LDL e trigliceridi.

Che ruolo può giocare l’alimentazione in menopausa?

Un’alimentazione adeguata è importante per stabilizzare il peso corporeo, lentamente e gradualmente; regolarizzare al meglio gli orari di assunzione del cibo. Una buona ed equilibrata alimentazione è lo strumento migliore per ridurre l’apporto calorico. Privilegiando i cibi semplici, e avendo cura della varietà degli alimenti, si garantirà  l’assunzione equilibrata  di tutti i nutrienti.

Con la menopausa l’alimentazione sana può favorire lo stato di salute e benessere.

PROFESSIONISTA A DISPOSIZIONE

Dott.ssa Elisa Calabria, Biologa nutrizionista.
Dopo la laurea in Scienze Biologiche (ind. Molecolare) ha proseguito gli studi con il Dottorato di Ricerca in Biologia e Patologia Cellulare e Molecolare. Successivamente ha lavorato con incarichi di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Padova e poi presso il Dipartimento di Scienze Neurologiche, Biomediche e del Movimento dell’Università di Verona. Qui è nata la sua passione per gli stili di vita sani, intesi come combinazione di sane abitudini, attività fisica, metabolismo e alimentazione. La formazione non si ferma mai, dunque continua ad approfondire tramite studi e corsi formazione specifici. Si rivolge a persone che vogliono gestire il peso e la composizione corporea, persone che hanno patologie, agli sportivi nell’accompagnamento dell’allenamento e delle gare.


 

COME È ORGANIZZATO L’EVENTO?

Semplicemente la Professionista è a disposizione in Farmacia per quanti desiderano avere un rapido confronto, senza alcun impegno e costo. 

DOVE

In Farmacia Bertanza, via Trieste 75 a Montichiari (BS).

COSTO

Gratuito. 

SERVE LA PRENOTAZIONE?

No, non serve prenotare; la Dottoressa è disponibile in farmacia per un consulto. 

ALTRE DOMANDE?

Scrivici qui LINK – Telefono e whatsapp: 030 961211 – Email: news@farmaciabertanza.it


Data

13 Giu 2024
Expired!

Ora

16:00 - 18:00

Luogo

Farmacia Bertanza
Via Trieste 75, Montichiari (BS)

Professionista

  • Elisa Calabria
    Biologa nutrizionista

    Dopo la laurea in Scienze Biologiche (ind. Molecolare) ha proseguito gli studi con il Dottorato di Ricerca in Biologia e Patologia Cellulare e Molecolare. Successivamente ha lavorato con incarichi di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Padova e poi presso il Dipartimento di Scienze Neurologiche, Biomediche e del Movimento dell’Università di Verona. Qui è nata la sua passione per gli stili di vita sani, intesi come combinazione di sane abitudini, attività fisica, metabolismo e alimentazione. La formazione non si ferma mai, dunque continua ad approfondire tramite studi e corsi formazione specifici.
    Si rivolge a:
    – persone che vogliono gestire il peso e la composizione corporea,
    – persone che hanno patologie,
    – agli sportivi nell’accompagnamento dell’allenamento e delle gare.